wwwpuntoluchetto

Just another WordPress.com site

Tre minuti per Silvano Agosti @ il volo del mattino

Questa è la trascrizione di "tre minuti per Silvano Agosti" uno spazio dedicato al regista nella trasmissione il volo del mattino di Fabio volo andata in onda questa mattina su radio deejay:
"Chiedo a tutti aiuto per risolvere questo enigma: la fatica piu grande che io faccio quando parlo con i miei simili è nel rivelare loro, ad ogniuno di loro, che "ogniuno di loro è un capolavoro assoluto".
Che la natura ha impiegato 5 miliardi di anni per arrivare a questo prototipo attuale dell’essere umano che ha tutte caratteristiche straordinarie e che non vengono mai acquisite da nessuno; nessuno sa come funziona davvero il corpo umano.. apro una parentesi neppure i medici chiusa la parentesi.
Come potrei fare perchè le persone ritrovassero quella potenza quella pienezza quell’energia che avevano intorno ai quattro anni di età quando agivano secondo i desideri. Ecco questa è la via, le persone devono veramente fare solo quello che desiderano e cercare con tutti i mezzi di ribellarsi ad ogni obbligo; una cosa è il dovere, che è un obbligo acquisito e condiviso, una cosa è la sottomissione, dover fare qualsiasi cosa l’altra ti chiede. Io veramente credo che se le persone diventano coscienti di essere un capolavoro non solo tratteranno se stessi in modo diverso.. non sò.. quell’immenso rispetto che si ha per un quadro straordinario di un grande pittore, di Raffaello, e che uno si trova nella soffitta lo mette in casa e dice.. Dio mio questo vale mille miliardi. Bene quel Raffaello lì rispetto al valore vero dell’essere umano è zero. Solo come faccio io a farglielo capire, che tutti sono abituati a considerarsi poco, che hanno dei modelli così miserabili: il calciatore, l’attore famoso, l’onorevole, tutti modelli rancidi assolutamente insignificanti che fra l’altro se li avvicinassero alla realtà scoprirebbero che la loro infelicità è immensamente superiore alla vostra. Quindi per favore, io chiedo l’aiuto di ogniuno per scoprire che ogniuno è un capolavoro e come tale va trattato. Ragazzi mancano cinque secondi, avete però tutta la vita per aiutarmi a scoprire il mistero."
 
 
Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: